Place

Via S. Caterina 45 Arco- 38062 (TN) Italia

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

Phone

Un viaggio incentive in Namibia: come lasciare i tuoi clienti a bocca aperta!

La Namibia– dalla quale sono appena tornata- è proprio la destinazione perfetta se, come responsabile aziendale hai avuto l’onere dell’organizzazione di un viaggio di incentivazione;

Lo è per molti motivi diversi che tenterò di elencare in questo breve post: spero di riuscire a nominarli tutti perchè sono davvero molti.

Il primo, e il più evidente, è che la Namibia è una meta che si sta lentamente aprendo al turismo, ma è ancora relativamente “nuova” al turismo di massa. Questo significa principalmente che tu o i tuoi clienti verrete accolti col sorriso sulle labbra, e con quel modo di fare che da noi oramai -diciamolo francamente- si sta un po’ perdendo.

La Namibia è grande tre volte l’Italia, ma ha solo tre milioni di abitanti e quindi le distanze da coprire sono vaste ed i paesaggi molto diversi tra di loro: si va dal deserto, ai parchi, alle incisioni rupestri, ai relitti abbandonati fino alle gite in barche per vedere colonie di foche ed altri animali.

E’ un viaggio che presuppone che le persone siano in buona salute fisica, poichè come dicevo gli spostamenti sono importanti; si rischia di restare seduti su un autobus anche per 6 ore di seguito, spesso su strada sterrate.

E’ una nazione relativamente sicura la Namibia, e grazie al fatto di essere stata decenni sotto la dominazione tedesca, anche estremamente pulita. E’ uno degli aspetti che mi ha colpito maggiormente: è tutto pulitissimo, non si vede nessun tipo di sporco né sulle strade, né tantomeno nei vari alloggi turistici.

I paesaggi sono incredibili; offrono dei colori cangianti che noi in Europa facciamo fatica a definire. Non solo paesaggi che variano molto ma anche una flora ed una fauna pazzesche.

Nel parco Etosha si possono vedere leoni, zebre, rinoceronti, elefanti, springbok e tanti tantissimi altri animali.

Nell’altipiano del Waterberg Plateau si può partecipare ad un safari su una jeep e vedere tramonti infuocati e colori della terra che lasciano senza fiato, tipo questi:

La zona del deserto con le famose dune è un’altra delle attrazioni pazzesche di questa terra ricca di contrasti. Fotografare alberi, colori della terra e del cielo è un’altra di quelle attrazioni che renderanno estremamente felici i vostri clienti.

E’ un viaggio che si può organizzare a partire da una sola settimana e per velocizzare un po gli spostamenti si possono utilizzare dei brevi voli interni.

Per quanto riguarda un viaggio aziendale incentive in Namibia la prima cosa che viene in mente sono safari di lusso con sistemazioni in lodge che faranno veramente la felicità dei vostri clienti.

Dall’ Italia ci si arriva con scalo generalmente ad Addis Abeba in Etiopia oppure a Francoforte o Monaco di Baviera e poi volo intercontinentale fino a Windhoek la capitale della Namibia.

Altra cosa fantastica della Namibia è che praticamente non esiste fuso orario per cui al rientro i clienti saranno liberi di riprendere le attività già dal giorno seguente.

I prezzi in Namibia, vi consentiranno di acquistare dei piccoli gadget, o di cenare pranzare (tra l’altro molto bene!) a prezzi contenuti.

Il livello alberghiero è estremamente vario ed è per questo che quando si sceglie la destinazione per un viaggio incentive ci si deve affidare a chi saprà selezionare attentamente i lodge dove far alloggiare i vostri ospiti; anche un piccolo passo falso nella scelta del lodge, farà infuriare i clienti. I resort sono infatti di livelli cosi diversi che è bene selezionarli veramente con grande cura.

In Namibia si possono organizzare per i vostri incentive aziendali vari tipi di escursioni ed attività che avrete solo l’imbarazzo della scelta. Le prime cose che mi vengono in mente a questo proposito sono Escursioni in 4×4, “sandboarding” sulle dune, voli in mongolfiera all’alba e trekking sulle montagne del Waterberg, ma sicuramente ve ne sono molto altri che si possono modellare sulle esigenze dei clienti.

Contattateci per un preventivo dettagliato: lavoriamo solo con corrispondenti fidati e che lavorano nel settore incentive travel e vi forniamo dei preventivi aggiornati e secondo le vostre necessità nel minor tempo possibile. Vogliamo solo farvi fare bella figura!

I commenti sono chiusi.