Place

Via S. Caterina 45 Arco- 38062 (TN) Italia

Plan

claudia@tourix.it lu-ve 9-17

Phone

I viaggi incentive (di preciso) cosa sono?

I viaggi incentive sono una forma di viaggio premio offerto dalle Aziende ai propri dipendenti, collaboratori o clienti come riconoscimento per obiettivi raggiunti, alte performance o fedeltà. Questi viaggi sono progettati non solo per motivare e premiare, ma anche per rafforzare i legami aziendali e migliorare il clima organizzativo, promuovendo il team building.

Caratteristiche principali:

  • Finalità: Stimolare la produttività e il coinvolgimento attraverso una o più esperienze uniche e memorabili.
  • Destinatari: Dipendenti, team di lavoro, agenti di vendita, o clienti importanti.
  • Organizzazione: Spesso includono attività ricreative e culturali, cene di gala, conferenze e momenti di relax, in modo che l’esperienza risulti un mix di svago e legami professionali.

Chi organizza un viaggio incentive?

Naturalmente trattandosi di viaggi abbastanza complessi da organizzare, i viaggi incentive possono essere organizzati da:

  • Agenzie specializzate in eventi aziendali o tour operator: Queste agenzie si occupano di creare un pacchetto personalizzato in base alle esigenze dell’azienda. Si occupano di scegliere la destinazione, prenotare i voli e gli alloggi, organizzare le attività, e gestire la logistica.
  • Uffici Risorse Umane (HR) dell’azienda: Spesso le aziende più grandi organizzano i propri viaggi internamente, ma si affidano comunque a fornitori esterni per i servizi più tecnici.

Esempio di viaggio incentive:

Supponiamo che un’azienda decida di premiare il proprio team vendite con un viaggio incentive di 4 giorni a Barcellona. Il programma potrebbe includere:

  • Volo A/R
  • Sistemazione in hotel 4 stelle nel centro città
  • Attività di team building come una caccia al tesoro nel Barrio Gotico
  • Cene di gala in ristoranti di alta classe
  • Tour guidati della città e delle attrazioni principali, come la Sagrada Familia e il Parco Güell
  • Momenti liberi per lo shopping o il relax

Costo indicativo a persona:

Il costo di un viaggio incentive aziendale varia molto in base alla destinazione, alla durata e ai servizi inclusi. Tuttavia, per un pacchetto simile a quello descritto, possiamo fare una stima indicativa di circa:

  • 800 – 1.500 euro a persona, inclusi voli, hotel, pasti e attività.

Se la destinazione fosse più lontana o esclusiva (es. Maldive o New York), i costi potrebbero salire a 2.500 – 5.000 euro a persona.

Questi importi possono ovviamente cambiare in base alla stagione, alla qualità dei servizi e al numero di partecipanti.

La nostra Azienda organizza viaggi incentive aziendali appoggiandosi a corrispondenti esteri fidati e specializzati in questo tipo di eventi speciali.

Sul sito a breve troverete nella sezione viaggi incentive delle idee già pronte di viaggi incentive con delle indicazioni di prezzo che potranno poi venire personalizzate in base alle esigenze della nostra clientela.

I commenti sono chiusi.

 Condividi: